Android

LG G4 non vende abbastanza ma fa segnare il record mondiale di selfie consecutivi

Nemmeno LG, dopo Samsung con il suo Galaxy S6, sta passando esattamente un periodo florido per quel che riguarda i dati di vendita del proprio top di gamma G4. Secondo gli analisti coreani il nuovo modello non sta vendendo abbastanza, almeno non quanto basta per raggiungere quota 8 milioni di G4 venduti entro quest'anno come prevedevano le stime iniziali. Quest'obiettivo sarebbe raggiungibile se LG vendesse 2.6 milioni di smartphone per trimestre, ma nel secondo trimestre l'azienda non ha raggiunto nemmeno i 2.5 milioni di unità spedite perciò, salvo un'improvvisa impennata delle vendite, l'azienda è lontana dal suo target.

Per questo motivo gli analisti hanno deciso di rivedere verso il basso le stime sul profitto di LG, passando da una previsione di 104 milioni di dollari a una di 60 milioni di dollari, un calo piuttosto drastico e condizionato anche dall'incremento della spesa  pubblicitaria per la promozione di G4.

LG G4

Ma almeno qualche record LG G4 l'ha fatto segnare grazie alla sua fotocamera. Lo smartphone è protagonista di un nuovo Guinness World Record, ovvero ha fatto registrare il maggior numero di selfie scattati in un solo luogo. 2.500 partecipanti si sono riuniti per 2 ore in Mexico City per scattare 746 autoritratti con una frequenza di 10 foto al secondo, infrangendo un precedente record americano che invece si era fermato a 531 selfie.

Almeno LG sa come investire il proprio denaro per far parlare di G4, ma basterà questo record per invogliare qualcuno ad acquistare lo smartphone?

LG G4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] LG G4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
LG D722 G3 S Smartphone, 8 GB, Nero Metallico [Italia] LG D722 G3 S Smartphone, 8 GB, Nero Metallico [Italia]
LG D855 G3 Smartphone, 32 GB, Nero Metallico [Italia] LG D855 G3 Smartphone, 32 GB, Nero Metallico [Italia]