Android

LG G7 ThinQ, una scatola di legno come accessorio audio?

Quale sarà il prossimo accessorio audio dell'LG G7 ThinQ? Un paio di cuffie in-ear di altissima qualità? Degli speaker pilotati da un sofisticato amplificatore in Classe D? No, probabilmente sarà una semplice scatola di legno. Questo almeno è quanto avrebbe rivelato ai colleghi di AndroidHeadlines una fonte vicina all'azienda e ritenuta affidabile.

Sì, avete letto bene, una semplice scatola di legno, vuota. Niente raffinati amplificatori all'interno ma solo un accurato studio di dimensioni e cubatura, al fine di amplificare il volume dell'audio prodotto dagli speaker dell'LG G7 ThinQ.

LG Boombox Sound Booster AH 02

Potrebbe sembrare un'assurdità, ma di fatto l'accessorio si basa sullo stesso principio che la stessa LG ha adottato per il suo nuovo top di gamma. L'azienda sudcoreana ha infatti adottato una tecnologia chiamata Boombox Speaker, che consiste nell'utilizzare come sede degli speaker un'apposita camera di risonanza ricavata all'interno della scocca, che dovrebbe consentire di ottenere un'amplificazione del livello sonoro pari a 6 dB, e addirittura un raddoppio della quantità delle tonalità basse. Durante la nostra anteprima dello smartphone abbiamo potuto effettivamente notare un volume molto elevato e una qualità sopra la media.

Leggi anche: LG G7 ThinQ, la nostra anteprima

Inoltre poggiando il G7 su di una superficie, l'audio viene ulteriormente amplificato. Nulla vieta dunque di immaginare che effettivamente poggiare il G7 ThinQ su una scatola appositamente dimensionata possa offrire risultati inaspettati, svolgendo sostanzialmente la stessa funzione della cassa di risonanza di un qualsiasi strumento a corda. Un'idea originale, soprattutto se non dovesse costare troppo.


Tom's Consiglia

LG G6 è uno smartphone top di gamma commercializzato dall'azienda sudcoreana nel 2017. Si tratta di un dispositivo ancora assolutamente attuale (Snapdragon 821, 4GB di RAM), e può essere acquistato attraverso Amazon con oltre 400 euro di sconto rispetto al prezzo di listino.