LG Knock si fa largo: pensione per il tasto di accensione?

La funzione Knock presente su alcuni prodotti di LG arriverà anche sui terminali L Series II. Secondo i dirigenti dell'azienda il pubblico ha risposto bene alla novità introdotta con il G2.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG ha annunciato che la funzione Knock, precedentemente nota come KnockON, sarà inclusa come caratteristica standard nei dispositivi mobile di punta del futuro. Allo stesso tempo l'azienda rende noto che gli smartphone L Series II riceveranno Knock grazie a un aggiornamento "Maintenance Release" a partire da mese di gennaio ormai alle porte.

Da sottolineare però che LG, in una nota a piè di comunicato stampa, specifica che la "disponibilità e i modelli specifici che riceveranno l'update Knock varieranno in base alla regione e all'operatore".

Knock è una funzione introdotta per la prima volta nell'LG G2, come soluzione per accendere o spegnere lo smartphone semplicemente toccando il display due volte. Una scelta obbligata, visto che il tasto di accensione è posizionato nella parte posteriore del terminale. Successivamente questa funzione è approdata sul G Pad 8.3 e il G Flex, lo smartphone dallo schermo curvo che arriverà a febbraio in Italia a 899 euro (senza abbonamento).

"La reazione del pubblico a questa nuova funzione è stata così positiva che è stata sviluppata una versione per i terminali L Series II in modo da offrire questa caratteristica a più clienti possibile", fa sapere LG, a cui fa eco Dr. Jong-seok Park, presidente e amministratore delegato di LG Electronics Mobile Communications Company, "nessuno ha mai pensato che il pulsante di accensione andasse migliorato fino a quando i nostri ingegneri non si sono chiesti perché non potevano trasformare l'intero schermo in un pulsante di accensione".