LG Optimus 3D Max, 4X HD e Vu: foto e specifiche tecniche

LG ha svelato in anteprima tutti i dettagli sui nuovi smartphone che presenterà al Mobile World Congress 2012. L'azienda ha inoltre fatto luce sulle strategie per il futuro, sul rinnovamento del design e sull'integrazione di Android 4.0.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

LG: design, schermo, prestazioni ed LTE, ecco i nuovi smartphone

LG porterà al Mobile World Congress sei nuovi smartphone, nonché qualche prodotto secondario. L'azienda vuole rinnovarsi e dopo un anno contraddistinto da molte novità (3D, dual core, Nova display) è pronta per ridefinire alcuni punti chiave della sua strategia: design, schermo, prestazioni ed LTE saranno le aree di maggiore attenzione.

LG Optimus 4X HD

L'obiettivo è creare un design del brand riconoscibile, puntando su una linea squadrata e minimalista, un bordo cromato e una cover posteriore lavorata, come abbiamo già visto con il Prada (LG Prada Phone 3.0, Android griffato è ancora più chic). La particolare lavorazione delle coperture posteriori sarà realizzata con una tecnologia definita "3D Patterning", esclusiva per LG, che permetterà di creare differenti trame che ricordano la pelle, pietra, cemento, squame di serpente, crepe, etc.

Lo spessore sarà sempre minore per tutta la nuova gamma e, tranne un modello, sempre inferiore ai 10 mm. Spessore minimo non significa però minore autonomia, infatti sono previste batterie con capacità ancora superiore rispetto a quelle attuali (2000 mAh nello spessore di una batteria da 1500 mAh).

Per quanto riguarda invece la tecnologia di display, LG mette in campo quello che chiama True HD IPS, uno schermo basato su tecnologia IPS e dotato di risoluzione 1280x720, in grado - su alcuni modelli - di spingere la densità dei pixel (PPI) ai vertici delle classifiche.

LG Optimus VU - Clicca per ingrandire

Per soddisfare le prestazioni LG abbraccia la nuova piattaforma Nvidia Tegra 3. L'azienda è pronta anche per le reti LTE, grazie anche ai molti brevetti di cui dispone. Purtroppo per l'Italia non è ancora chiaro quando le Telco saranno pronte per gestire questa tecnologia, ma LG si dice pronta a soddisfare le richieste dei clienti non appena il mercato sarà maturo.