Android 4 per LG

LG ha svelato in anteprima tutti i dettagli sui nuovi smartphone che presenterà al Mobile World Congress 2012. L'azienda ha inoltre fatto luce sulle strategie per il futuro, sul rinnovamento del design e sull'integrazione di Android 4.0.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Android 4 per LG

LG non adotterà la versione base di Android 4 ma l'adornerà con l'interfaccia grafica Optimus UI 3.0. Una prima novità sarà la possibilità di sbloccare il telefono poggiando il dito in qualsiasi zona della schermata di blocco per poi spostarlo in una direzione. Inoltre potrete avviare direttamente fino a quattro applicazioni cliccando sui collegamenti del lock screen.

LG Optimus 3D Max - Clicca per ingrandire

Il menù è stato diviso in tre categorie: "Applicazioni", "Download" e "Widget". Diversamente dalla versione base di ICS, le applicazioni si sfoglieranno all'interno della categoria, e non si passerà, per esempio, dalle applicazioni ai widget continuando a sfogliare il menù in una direzione.

###old1422###old

La personalizzazione della pagina principale è facilitata da un menù interattivo che permette di gestire widget, sfondo homescreen, collegamenti, etc. I widget ridimensionabili si possono ridurre a dimensioni minime trasformandoli, di fatto, in collegamenti (Ovviamente il widget dev'essere compatibile con questa funzione). Anche i collegamenti veloci nel menù a tendina per l'attivazione del wireless, bluetooth, etc, sono personalizzabili. Se siete interessati a scoprire di più di Android 4, qui trovate un approfondimento: Android 4, tablet e smartphone seguono la stessa strada.