Tom's Hardware Italia
Android

LG Optimus G2 si svela in anteprima: potenza e versatilità

LG Optimus G2 pizzicato in immagini e video. Hardware di tutto rispetto e schermo da 5,2 pollici Full HD.

Il 7 agosto LG presenterà l'Optimus G2, il successore dell'Optimus G che abbiamo recensito sulle nostre pagine. Engadget ha pubblicato le immagini in anteprima del nuovo smartphone della casa sudcoreana e anche un video, che potete vedere più sotto.

Stando a quanto si può osservare abbiamo uno smartphone con bordi arrotondati (aspetto che riprende il Nexus 4), con uno schermo da 5,2 pollici Full HD e una cornice molto sottile ai lati, quasi inesistente.

Altre immagini su Engadget

I tre tasti classici di Android non sono soluzioni capacitive presenti sulla cornice come sull'Optimus G, bensì sono a schermo. Nella parte posteriore, oltre alla fotocamera (probabilmente con sensore da 13 megapixel), troviamo il controllo del volume, posto immediatamente sotto, in una posizione senz'altro insolita che potrebbe indicarne l'uso anche per altri scopi, come lo zoom.

Lo smartphone, che ha una scocca in materiale plastico lucido, dovrebbe essere basato su un chip quad-core Snapdragon 800 a 2.3 GHz, accoppiato a 2 GB di RAM. A bordo del sample che vedete c'è Android 4.2.2, ma è lecito aspettarsi che guadagni presto Android 4.3, in attesa che Google annunci la versione 5.0 del sistema operativo mobile, attesa alla Google I/O ma rimandata a data da destinarsi.