LG Optimus L3, L5, L7 ed L9: 15 milioni di unità vendute

15 milioni di unità vendute nel mondo per la serie Optimus L di LG. L'azienda ha annunciato il dato a pochi giorni dal Mobile World Congress, dove svelerà la seconda serie, in parte già nota.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG ha comunicato che la Serie Optimus L-Style ha raggiunto il traguardo dei 15 milioni di pezzi venduti nel mondo. "Negli ultimi due mesi, le vendite della gamma best seller di LG hanno registrato l'impressionante dato di uno smartphone venduto al secondo", ha affermato l'azienda sudcoreana.

La cifra è stata raggiunta grazie a quattro terminali, LG Optimus L3, L5, L7 ed L9. L'azienda però, a un anno di distanza, è pronta a rilanciare con la Serie Optimus L di seconda generazione. Annunciata nei giorni scorsi, è in gran parte un oggetto misterioso. Sarà presentata ufficialmente al Mobile World Congress 2013.

Attualmente sappiamo tutti i terminali hanno Android 4.1 Jelly Bean e che per il momento non è prevista una riedizione del modello L9, che l'anno passato effettivamente arrivò diversi mesi dopo gli altri tre modelli. LG Optimus L3 ha uno schermo QVGA IPS da 3,2 pollici e una batteria da 1540 mAh, mentre Optimus L5 II ha un display da 4 pollici WVGA e una batteria da 1700 mAh.  

Specifiche più dettagliate per l'Optimus L7 II, dotato di un dual-core Qualcomm MSM8225 da 1 GHz, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria per l'archiviazione dati, espandibile tramite microSD. Il display, di tipo IPS, è da 4,3 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel). Completano la dotazione una fotocamera posteriore da 8 megapixel con LED Flash, una frontale VGA e una batteria da 2460 mAh.