Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

LG V40 ThinQ sarà presentato il 4 ottobre

LG ha annunciato che V40 ThinQ verrà presentato ufficialmente il 4 ottobre, l'evento si terrà a Seul alle 10:00, corrispondenti alle 17:00 italiane e andrà ad arricchire ulteriormente un ottobre colmo di novità. Il 9 ottobre Google presenterà la nuova generazione di Pixel, il 16, invece, toccherà a Huawei con Mate 20.

L'azienda sudcoreana, in occasione della presentazione del nuovo device, ha pubblicato un breve video di circa 10 secondi che andrebbe a confermare, seppur non esplicitamente, i rumors dei giorni scorsi riguardanti una tripla fotocamera posteriore. Nel video, in particolare, appare una donna in stile cartoon fotografata da tre diverse angolazioni lasciando presupporre che lo smartphone sarà dotato di un obiettivo grandangolare, teleobiettivo probabilmente con zoom ottico 2x e, ovviamente, camera principale. La configurazione è molto simile a quella di P20 Pro con l'abbinamento di sensori RGB 12, 16  e 12 megapixel.

LG non ha rivelato nient'altro in merito alla sua nuova creatura ma è quasi certo che LG V40 ThinQ monterà un processore Snapdragon 845 coadiuvato da 6 GB di RAM e una batteria da da 3.300 mAh. Per quanto riguarda il display, molto probabile la presenza di un pannello OLED da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD+ (3120×1440 pixel) con l'ormai immancabile notch nella parte superiore, 64 o 128 GB per quanto riguarda lo storage interno e doppia fotocamera frontale.

Leggi anche: Recensione LG V30, la naturale evoluzione del G6

Particolare non trascurabile, il dispositivo proporrà Android Pie 9.0 già a bordo. Non vi sono notizie, invece, in merito alla data di rilascio e ai probabili prezzi.


Tom's Consiglia

LG V30 è attualmente in offerta su Amazon con uno sconto di oltre 300 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.