Smartwatch

LG Watch Urbane disponibile in Italia

LG Watch Urbane  è l'ultima incarnazione dello smartwatch secondo LG. Anche lui, come il predecessore Watch R, sfoggia un classico design circolare con cinturini intercambiabili da 22 mm. A bordo del Watch Urbane troviamo Android Wear nella ultimissima versione 5.1.1, che proprio in queste ore è in fase di roll-out su altri dispositivi.

LG WATCH URBANE

Il display è un P-OLED circolare da 1.3 pollici, lo stesso di quello già utilizzato per Watch R, ma questa volta con una risoluzione pari a 320 x 320 pixel e 245 PPI. Android Wear potrà contare sul sempre verde Snapdragon 400 da 1.2 GHz e su 512 MB di RAM, una configurazione comune sugli smartwatch. Non mancano 4 GB di memoria interna per app e musica offiline e, oltre ai vari sensori per monitorare la propria attività fisica, è presente anche un sensore per fotopletismografia (PPG) in grado di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa e di registrare le pulsazioni medie.

Il metallo, il design circolare e il cinturino in pelle, rendono questa proposta di LG più elegante di Watch R, decisamente più sportivo. La certificazione IP67 lo rende resistente ad acqua e polvere, mentre l'autonomia è affidata ad una batteria da 410 mAh, una capacità in linea con quella della concorrenza.

"Con Watch Urbane, LG conferma ancora una volta il suo impegno nel rendere la vita dei propri utenti più semplice e smart" ha affermato Omar Laruccia, Marketing Director & MC Business Unit Director di LG Electronics Italia. "Inoltre, il suo design classico ed elegante rende LG Watch Urbane la scelta ideale per gli utenti più esigenti, alla ricerca della perfetta sintesi tra innovazione e stile."

 LG W110 G Watch R Smartwatch, Nero LG W110 G Watch R Smartwatch, Nero
 LG Watch Urbane Smartwach con Display Rotondo P-OLED da 1.3'', Argento LG Watch Urbane Smartwach con Display Rotondo P-OLED da 1.3'', Argento
 LG G Watch W100 Smartwatch, Bianco/Oro [Italia] LG G Watch W100 Smartwatch, Bianco/Oro [Italia]