Android

Lumia 535 con problemi al touch, Microsoft lavora a un fix

Il Lumia 535, venduto a circa 130 euro, è un prodotto che si presta bene per un regalo o semplicemente per cambiare smartphone durante queste festività natalizie. Il suo schermo da LCD da 5 pollici (960 x 540 pixel), unito al chip Snapdragon 200 con quad-core e alla fotocamera posteriore da 5 megapixel ne fanno un prodotto adatto a chi non ha troppe pretese.

Microsoft Lumia 535

Purtroppo gli acquirenti hanno ravvisato di più di qualche problema con lo schermo touchscreen. Tra i due più noti un improprio rilevamento del multi-touch e una scarsa sensibilità al tocco. In poche parole lo smartphone non rileva il tocco del vostro dito oppure lo registra in posizioni errate.

Microsoft Lumia 535

Bug non da poco che a quanto pare saranno risolti con un aggiornamento software. Microsoft ha infatti affermato di essere a conoscenza delle problematiche, legate a una sensibilità al tocco troppo alta rispetto al normale. Come palliativo i possessori del Lumia 535 possono provare a disabilitare la lente d'ingrandimento (attivata di default) dalle impostazioni (settings – ease of access – Screen magnifier).

Microsoft Lumia 530 Microsoft Lumia 530
Microsoft Lumia 630 Microsoft Lumia 630
Microsoft Lumia 535 Microsoft Lumia 535

Nel frattempo, secondo indiscrezioni, sembra che Microsoft sia al lavoro su un nuovo Lumia di fascia ancora più bassa, il Lumia 435, con chip Qualcomm Snapdragon 200, schermo da 4 pollici WVGA (235 PPI) e fotocamera da 5 megapixel. Lo smartphone dovrebbe avere anche una variante Dual SIM. Ignoto al momento il periodo del debutto, ma ci attendiamo novità per i primi mesi del 2015.