Lumia 830: un nuovo Windows Phone sta per arrivare?

Tre immagini apparse in Rete potrebbero immortalare un nuovo Windows Phone. Potrebbe trattarsi di un successore del Lumia 820, il Lumia 830.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nokia sarebbe al lavoro su un nuovo Lumia Windows Phone. Lo testimoniano tre immagini, pubblicate dal sito asiatico Weibo, che ritraggono il dispositivo in ogni sfaccettatura. Si mormora si tratti del Lumia 830, un prodotto di fascia media che tuttavia potrebbe soddisfare anche gli esteti.

La scocca infatti sembra in policarbonato, ma il profilo potrebbe essere in alluminio. Chiaramente da una foto, non poi così definita, è difficile trarre conclusioni. Una differenza minima rispetto agli altri Lumia in commercio è la scritta Nokia posta nella parte alta destra, piuttosto che centralmente. Non è chiaro se ciò sia dovuto a qualche particolare esigenza tecnica o a una scelta stilistica.

Non ci sono dettagli sulle specifiche tecniche dello smartphone, ma si può notare come nella parte posteriore trovi spazio quella che sembra una fotocamera che richiama le soluzioni PureView presenti su altri terminali come il Lumia 1020, quindi un'ottima fotocamera.

Chiaramente trattandosi di immagini non ufficiali sono da prendere con le pinze, anche se su Weibo in passato sono trapelate le foto di terminali Nokia poi effettivamente rivelatisi prodotti reali. Se poi pensiamo che manca un successore del Lumia 820 (recensione), un terminale che ormai ha quasi i due anni, la speranza di vedere presto un nuovo Lumia non può che crescere.