Tom's Hardware Italia
Android

Mate 30 Pro avrà a disposizione una fotocamera con ottiche cinematiche?

Mate 30 Pro potrà contare su un modulo fotografico posteriore con ben quattro sensori. Huawei dovrebbe presentarlo nel corso dell'autunno 2019.

Continuano i rumors sul Mate 30 Pro. L’ultima indiscrezione, annunciata oggi dal sito olandese  LetsGoDigital, è che lo smartphone potrebbe montare una Cine-lens. Questa ipotesi deriva dalla scoperta di un brevetto presentato da Huawei all’European Trademark Office riguardante proprio una lente cinematica, brevetto appartenente alla categoria “fotocamere per smartphone”.

Una novità così importante sarà sicuramente introdotta su un top di gamma, e il prossimo che l’azienda rilascerà sarà proprio il Mate 30 Pro, quindi è naturale pensare che sia lui il maggiore indiziato.

Credit Image – LetsGoDigital

Le lenti cinematiche sono una tipologia particolare di lenti usate principalmente da professionisti e che non sono mai state montate su uno smartphone fino ad ora, anche a causa del loro costo elevato. Questa tipologia di lenti è progettata soprattutto per le riprese video perché tra le varie caratteristiche offrono una migliore gestione della messa a fuoco degli oggetti.

L’azienda cinese con l’introduzione di questo componente potrebbe andare a colmare quel lieve gap sul fronte dei video che è ancora presente rispetto ai top di gamma Samsung ed Apple. Sempre che con il Note 10 ed i nuovi iPhone 2019 l’asticella della qualità non si alzi nuovamente.

Le indiscrezioni che circolano al momento parlano di un comparto fotografico formato da 4 componenti: una camera principale da 40MP, una da 8MP per lo zoom periscopico 5x, una 20MP grandangolare ed un sensore ToF. Bisognerà capire se questa nuova lente prenderà il posto di una delle quattro oppure se verrà semplicemente aggiunta portando il numero delle camere a cinque.

Xiaomi mi Band 4 è disponibile in offerta su Amazon. La trovate a questo link.