Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti sta...
Immagine di Chrome smetterà di funzionare su centinaia di milioni di smartphone Chrome smetterà di funzionare su centinaia di milioni di sm...

MateBook X Pro 2019 disponibile in Italia: l'ultrabook Huawei costa 1.699 euro

La versione che arriva in Italia del Huawei MateBook X Pro 2019 è equipaggiata con processore Intel Core i7 di ottava generazione.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Saverio Alloggio

a cura di Saverio Alloggio

Pubblicato il 30/01/2020 alle 23:19 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:07

Huawei continua a puntare sul concetto di ecosistema. Ecco dunque arrivare anche in Italia il MateBook X Pro 2019, erede naturale dell'apprezzatissima edizione 2018. Si tratta di un ultrabook di fascia medio-alta con Windows 10, che si propone come concorrente di macchine del calibro del Dell XPS 13 e del MacBook Pro da 13 pollici. A bordo troviamo infatti caratteristiche decisamente interessanti, proposte peraltro a un prezzo tutto sommato contenuto considerando quanto messo a disposizione dell'utente.

La versione che arriva in Italia infatti è equipaggiata con un processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione, 8 Gigabyte di RAM, 512 GB di storage (con standard SSD) e, soprattutto, scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX250 2GB DDR5. Una caratteristica, quest'ultima, solitamente non presente sui dispositivi concorrenti, che potrebbe rappresentare uno dei punti chiave per il MateBook X Pro in ottica commerciale.

huawei-matebook-x-pro-74692.jpg

La piattaforma hardware è peraltro chiamata a muovere uno schermo da 13,9 pollici con risoluzione di 3000 x 2000 pixel. Il pannello è caratterizzato da un formato di 3:2 sulla scia dei Surface di Microsoft, per cui particolarmente comodo per la produttività, meno per la fruizione dei contenuti multimediali. Decisamente interessante il rapporto screen-to-body del 90%, che conferma l'attenzione di Huawei per la trasportabilità di questa macchina.

Non a caso, lo spessore è di soli 4,6 mm e il peso è di 1,33 Kg. Presenti due porte USB-C (di cui una Thunderbolt 3) e una USB-A 3.0, senza dimenticare il jack audio da 3.5 mm. Come da tradizione per la gamma MateBook X, la webcam è nascosta sotto un pulsante della tastiera, posizionamento particolarmente apprezzato in ottica privacy e che, tra l'altro, ha consentito di ridurre ulteriormente le cornici attorno allo schermo. Non manca il pulsante di accensione denominato OneTouch, nel quale è integrato un sensore per le impronte digitali al fine di sfruttare l'autenticazione biometrica di Windows Hello.

huawei-matebook-x-pro-74690.jpg

Inoltre, come già visto su altri notebook dell'azienda cinese, è presente il sistema Huawei Share 3.0 OneHop, che consente il passaggio di foto, video e documenti tra pc e smartphone (dovrebbe essere compatibile solo con i dispositivi del brand) in maniera istantanea. In particolare, si parla di un trasferimento di 500 foto in 1 minuto e di 1 video di 1 Gigabyte in 35 minuti. Una possibilità che, se confermata all'atto pratico, rappresenterebbe una grande comodità in ambito produttivo. Attendiamo di provare sul campo questa funzionalità.

MateBook X Pro 2019 è disponibile in un'unica variante cromatica, quella grigia ritratta nelle immagini. Per acquistarlo saranno necessari 1.699 euro.

Il Surface Pro 7 di Microsoft, nella variante con processore i5, 8 Gigabyte di RAM e 128 GB di SSD, è disponibile su Amazon con uno sconto di quasi 300 euro. Lo trovate a questo indirizzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #3
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Chrome smetterà di funzionare su centinaia di milioni di smartphone
Chrome terminerà il supporto per Android 8 e 9 dal 5 agosto 2025: milioni di dispositivi coinvolti, ecco le alternative per continuare a navigare.
Immagine di Chrome smetterà di funzionare su centinaia di milioni di smartphone
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando
I malware Android sono in aumento dall'inizio del 2025: scopri come proteggere il tuo dispositivo mobile dalle nuove minacce informatiche.
Immagine di Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Gli USA non si fidano, OnePlus nei guai?
Preoccupazioni per i dati utenti e server collegati alla Cina potrebbero portare a un'indagine federale completa.
Immagine di Gli USA non si fidano, OnePlus nei guai?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Oppo Enco Buds2 Pro a MENO DI 20€: audio premium in SUPER SCONTO!
Elimina i rumori di fondo con la cancel‑lation basata su IA, senza spendere una fortuna grazie all’offerta lampo su Amazon.
Immagine di Oppo Enco Buds2 Pro a MENO DI 20€: audio premium in SUPER SCONTO!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
I nuovi pieghevoli Samsung saranno da record
Un nuovo leak sembra anticipare la sorpresa di Samsung: pieghevoli sottilissimi per combattere la concorrenza cinese.
Immagine di I nuovi pieghevoli Samsung saranno da record
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.