Android

Meizu, entro fine anno un top gamma con MediaTek Helio X20?

Meizu in questo 2015 ha presentato soltanto cinque nuovi smartphone, scegliendo evidentemente di concentrarsi sulla qualità piuttosto che sulla quantità, strategia che si sta rivelando vincente in quanto Meizu sta realizzando volumi di vendita consistenti ed è l'azienda cinese con la maggior crescita attuale.

Un'ulteriore testimonianza è data dal fatto che l'ultimo modello in ordine cronologico, il Meizu Pro 5, utilizza il potente SoC Samsung Exynos 7420, semplicemente il migliore attualmente disponibile sul mercato.

Tuttavia sembra che l'azienda cinese non abbia intenzione di fermarsi qui: sono infatti ritornate a circolare voci insistenti che possa presentare entro fine anno un nuovo modello, che potrebbe chiamarsi Meizu ME5, equipaggiato con il MediaTek Helio X20, l'anticipatissimo nuovo SoC del chipmaker cinese e il primo al mondo a integrare un processore a 10 core organizzati in tre gruppi.

meizu pro 5 2

Tutto questo senza contare che per i primi mesi del 2016 potrebbe seguire un ulteriore dispositivo, il primo del nuovo anno, dotato del Qualcomm Snapdragon 820, che si preannuncia davvero interessante.

Ovviamente le prestazioni del MediaTek Helio X20 e dello Snapdragon 820 sono tutte da verificare nella utilizzo reale e poi bisognerebbe conoscere anche il resto della scheda tecnica di questi due supposti modelli, ma ovviamente non abbiamo dubbi che con SoC così il resto delle caratteristiche non sia di pari livello.

Più che altro c'è da chiedersi se, con tutte queste innovazioni che innalzano indubbiamente il tasso tecnico dei propri smartphone, Meizu riuscirà ancora a mantenere competitivi i propri prezzi, che finora sono stati il suo vero asso nella manica. Voi che ne dite?

Meizu M2 Note White Meizu M2 Note White
Meizu MX5 32GB Meizu MX5 32GB
MEIZU MX4 Pro 32GB MEIZU MX4 Pro 32GB