Android

Microsoft Office per Android, disponibile in anteprima

È ufficiale: gli utenti Android possono finalmente testare Office Preview sul proprio smartphone. Diventare tester significa accedere a versioni beta della App che comprende Microsoft Word, Excel e PowerPoint.

Office

La procedura per diventare beta tester è molto semplice:

Al momento attuale, tra le pagine della community Microsoft su Google +, è possibile leggere i primi commenti, compatibilità, richieste e problemi degli utenti che hanno già installato Office Preview.

Chiaramente, trattandosi di un'App in fase di sviluppo, aspettatevi qualche bug e un po' di instabilità, ma non mancate di segnalare comportamenti anomali per contribuire al miglioramento della suite di Microsoft.

Inoltre, per evitare di perdere tempo o semplicemente imprecare contro Microsoft, vi consigliamo di dare un'occhiata a questa lista per controllare che il vostro smartphone non sia tra quelli incompatibili prima di avviare la procedura per diventare tester.

Pare inoltre che la compatibilità con molti dispositivi con schermo grande (dai 6 pollici in su) sia ancora traballante, ma Microsoft sta lavorando per risolvere quanto prima il problema.

Nel frattempo, fateci sapere se avete già installato Office Preview e quali sono le vostre impressioni.

 LG D855 G3 Smartphone, 32 GB, Nero Metallico [Italia] LG D855 G3 Smartphone, 32 GB, Nero Metallico [Italia]
 Asus ZenFone 2 Smartphone 5.5 pollici Full HD, RAM 4 GB, 32 GB, 4G/LTE, Silver Asus ZenFone 2 Smartphone 5.5 pollici Full HD, RAM 4 GB, 32 GB, 4G/LTE, Silver
 Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim