Microsoft Surface Pro in Italia a partire da 889 euro

Dal 30 maggio Surface Pro sarà disponibile in Italia in due configurazioni: 64 GB e 128 GB. Listini a partire da 889 euro. Montano il processore Intel Core i5 di terza generazione con Intel HD Graphics 4000 e 4 GB di RAM.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I tablet Microsoft Surface Pro saranno finalmente disponibili anche in Italia a partire dal 30 maggio. Si tratta di una linea progettata per il sistema operativo Windows 8 Pro che dovrebbe consentire un'adeguata sostituzione dei PC. Con un prezzo al pubblico consigliato di 889 euro per la configurazione da 64 GB e di 999 euro per la configurazione da 128 GB, Surface Pro sarà acquistabile sul sito microsoftstore.com e presso i rivenditori autorizzati Euronics, Expert, Media World, Saturn e Unieuro.

Le dimensioni sono di 27,5 x 17,3 x 1,3 centimetri per un peso complessivo di 900 grammi. La dotazione comprende un display Full HD touch (1920 x 1080 pixel) da 10,6 pollici in formato 16:9, una porta USB 3.0 di dimensioni standard, supporto Mini DisplayPort e uno slot per le schede microSDXC. Non manca una penna stylus. A livello hardware è da rilevare la presenza del processore Intel Core i5 di terza generazione con Intel HD Graphics 4000 e 4 GB di RAM. Le due fotocamere integrate sono LifeCam HD da 720p.

Surface Pro

Infine sono presenti microfono, altoparlanti stereo, connettore jack per cuffie, sensore di luce ambientale, accelerometro, giroscopio e bussola. Fra le applicazioni incluse: Windows Mail, Windows Messaggi, SkyDrive, Internet Explorer 10, Bing, giochi per Xbox, Xbox Music e Xbox Video.

"La risposta a Surface RT si è rivelata assolutamente straordinaria", ha affermato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia. "Siamo felici del fatto che, a breve, anche in Italia, tutti potranno scoprire questa nuova categoria di dispositivi: Surface Pro unisce le migliori caratteristiche di un tablet e di un PC".

###old2010###old

Fin dal primo momento si potrà scegliere tra un'ampia gamma di accessori tra cui la Touch Cover, una sottilissima cover resistente all'acqua con una tastiera sensibile alla pressione, e la Type Cover, una delle più sottili tastiere meccaniche sul mercato. Non mancano gli adattatori HD AV e VGA e il Wedge Touch Mouse Surface Edition.