Minecraft: Pocket Edition è ufficialmente disponibile su smartphone Windows Phone 8.1. II celebre gioco realizzato dal team di Mojang, acquisito da Microsoft a settembre per la strabiliante cifra di 2,5 miliardi di dollari, sbarca così su una nuova piattaforma, dopo essere approdato su PC e su quasi ogni tipo di console, smartphone e tablet.
Ovviamente non si tratta della stessa versione disponibile su PC, ma della Pocket Edition, già disponibile per dispositivi iOS e Android, e che ha da tempo superato la soglia delle 10 milioni di copie vendute. Questa edizione comprende la modalità sopravvivenza, l'ideale per chi è in cerca di un po' di avventura, e la modalità creativa, adatta a chi invece vuole divertirsi realizzando strutture, edifici e veri e propri mondi virtuali.
Non manca la possibilità di divertirsi con i propri amici collegati tramite Wi-Fi, e di esplorare gli infiniti mondi generati dal gioco, con nuovi biomi, grotte, mob, villaggi e tutto ciò che ha decretato il successo di questo titolo sandbox.
Per comprare Minecraft: Pocket Edition su Windows Phone 8.1 basta cliccare sul Windows Phone Store e spendere 5,99 euro. Cosa ne pensate di questa versione mobile del celebre gioco di Mojang?
![]() | Nokia Lumia 930 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] | |
![]() | Nokia Lumia 830 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] |