Motorola ha finalmente reso noto il listino dei nuovi Moto G (2015), Moto X Style e Moto X Play presentati nella giornata di ieri, ma gli importi non sono esattamente quelli che ci saremmo aspettati. Nel dettaglio, il Moto G (2015) sarà proposto a 229 euro nella versione da 8 GB di memoria e a 249 euro per il taglio da 16 GB. Entrambi i modelli sono prenotabili e saranno resi disponibili a breve.
La musica cambia decisamente con i due Moto X che, a fronte di specifiche più elevate, richiedono un impegno economico maggiore: si parte dai 399 euro richiesti per Moto X Play fino ad arrivare ai 549 euro di Moto X Style, il top di gamma della casa alata.
Prezzi decisamente più alti di quello che ci saremmo aspettati, soprattutto per la serie X, dove il prezzo massimo stimato si aggirava intorno ai 399 dollari. Non escludiamo un ribasso del prezzo dopo qualche mese dal lancio, ma chi si aspettava un prezzo competitivo sin da subito resterà deluso.

Ricapitolando, Moto G (2015), monterà uno Snapdragon 410 affiancato da un minimo di 1 GB fino a 2 GB di RAM in funzione del taglio di memoria, ovvero 8 GB e 16 GB come detto prima. Lo schermo sarà da 5 pollici HD e la fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel.
Moto X Play è una proposta per la fascia media grazie al SoC Snapdragon 615 al suo interno, ai 2 GB di RAM e ai tagli di memoria che vanno da 16 GB a 32 GB. Lo schermo diventa Full HD con una diagonale di 5.5 pollici, mentre la fotocamera è una 21 megapixel con doppio flash LED.
Moto X Style è il terminale di punta di Motorola: Snapdragon 808, 3 GB di RAM. 16, 32 e 64 GB di memoria integrata espandibile, schermo QHD da 5.7 pollici e fotocamera da 21 megapixel valutata da DxOMark come una delle migliori al mondo.