Android

Moto G9 Plus svelato: una scheda tecnica interessante

Moto G9 Plus continua a far parlare di sé. Dopo le indiscrezioni dei mesi precedenti, il nuovo smartphone di fascia media è stato completamente svelato dall’operatore telefonico Orange (divisione slovacca). Il dispositivo infatti è stato inserito nel catalogo online mostrandoci tutti i dettagli tecnici e le immagini. Si attende comunque l’ufficialità da parte della casa alata, anche se ormai non ci sono più dubbi.

L’unico dato a mancare è il processore, che dovrebbe corrispondere allo Snapdragon 730 o Snapdragon 730G di Qualcomm. Il chip risulta accompagnato da 4 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile. La parte frontale, invece, ospita un display IPS LCD da 6,8 pollici con risoluzione Full-HD+. Come possiamo immaginare, le dimensioni non sono di certo contenute. Si parla di 169,98 x 78,1 x 9,69 mm per un peso di ben 223 grammi. Insomma, l’ergonomia potrebbe risentirne. Il sensore biometrico è posto sul pulsante laterale.

Il comparto fotografico si compone di un sensore principale da 64 Megapixel, abbinato a un grandangolare da 8 Megapixel e due sensori da 2 Megapixel (per la profondità di campo e macro). Sul frontale, invece, una fotocamera da 16 Megapixel incastonata in un foro posto nell’angolo sinistro. Uno dei punti di forza dovrebbe essere l’autonomia, grazie a una batteria da 5.000 mAh. La parte software è affidata ad Android 10 quasi in versione stock, come da tradizione.

Le immagini ritraggono Moto G9 Plus nella colorazione Blu. Non è escluso però che possano esserci altre varianti cromatiche. Come detto in apertura, manca ancora l’ufficialità da parte di Motorola. Non si conoscono dunque i dettagli riguardanti prezzo e disponibilità per il nostro mercato. Orange Slovacchia indicava una cifra pari a 255 euro. Nel momento in cui scriviamo infatti non risulta più disponibile. Provvederemo ad aggiornare l’articolo quando le informazioni ufficiali saranno disponibili.

Moto G8 Power con una capiente batteria da 5.000 mAh è acquistabile su Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.