Motorola Milestone 2 in Italia, Android con la tastiera

Il Milestone 2 è un terminale con tastiera QWERTY e Android 2.2. Non manca una fotocamera da 5 megapixel. Arriva in Italia al prezzo di 449 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Milestone 2 sbarca in Italia al prezzo di 449 euro. Il terminale di Motorola è basato su Android 2.2 con interfaccia proprietaria Motoblur. Oltre a uno schermo touch da 3,7 pollici FWVGA (480 x 854)  è dotata di una tastiera QWERTY slide. Al suo interno troviamo un system on chip OMAP da 1 GHz di Texas Instruments e 512 MB di RAM.

Lo spazio per l'archiviazione dei dati è assicurato da 8 GB di memoria Flash, a cui si sommano altri 8 GB della scheda microSD inclusa nella confezione (l'espandibilità raggiunge i 32 GB). Non manca una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash dual LED, autofocus e capacità di registrazione di 720p. Presente un jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

Grazie ad Android 2.2, il Milestone 2 funge anche da hotspot mobile 3G per connettere fino a cinque dispositivi in Wi-Fi e supporta Flash 10.1 per visualizzare filmati e siti web. Sul fronte della connettività, oltre al Wi-Fi e al 3G troviamo il DLNA e il Bluetooth 2.1.