Tom's Hardware Italia
Smartwatch

Motorola Moto 360, irresistibile Android Wear rotondo

Motorola presenta il Moto 360, smartwatch con Android Wear dal design rotondo.

Motorola ha presentato da qualche ora il Moto 360, smartwatch basato su Android Wear (Android Wear, nuovo sistema operativo Google da indossare) che dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi. Si tratta del concorrente diretto del G Watch proposto da LG e di tanti altri prodotti che vedremo comparire nell'arco delle prossime settimane.

L'elemento distintivo del Moto 360 è senza dubbio la sua affascinante rotondità, che lo rende un oggetto più unico che raro nel panorama degli smartwatch. Una scelta quanto mai necessaria, visto che tutto sommato Android Wear equipaggerà molti prodotti che sembreranno tutti più o meno la stessa cosa agli occhi dei potenziali compratori.  

Come abbiamo visto nei video di presentazione, basterà dire "Ok Google" per avere sott'occhio informazioni di ogni genere, dall'agenda alle previsioni del tempo, dalla carta d'imbarco agli SMS, le calorie consumate quando si fa esercizio e altro.

Come LG poi anche Motorola ha preferito sorvolare sulle specifiche tecniche, e a questo punto comincia a delinearsi una tendenza. Se con gli smartphone si tende a parlare ancora molto, forse troppo, di frequenze, potenza, risoluzioni e così via, forse con gli smartwatch Google sta cercando di cambiare approccio. Si potrebbe pensare a un'impostazione "alla Apple", ma visto il tipo di gadget potrebbe essere la mossa migliore.