Android

Motorola Moto x (2015), specifiche non ufficiali con Snapdragon 810 e 4 GB di RAM

Il prossimo Motorola Moto X, vale a dire la versione 2015 di questo top di gamma, farà affidamento sul processore Qualcomm Snapdragon 810, abbinato a 4 GB di RAM e a uno schermo da 5,2 pollici QHD. Non si tratta di informazioni ufficiali, ma ancora una volta di dati trapelati in via ufficiosa ma sostenuti da immagini che lasciano poco spazio alla speculazione.

gsmarena 002
gsmarena 001

Il Motorola Moto X (2015) al momento è indicato con il numero di modello XT1542, ed è uno smartphone Android 5.1.1. Anche se naturalmente per quando sarà effettivamente sul mercato è possibile che sia pubblicato un aggiornamento a una versione successiva del sistema operativo. Le immagini indicano poi una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 5 MP. Le fonti indicano poi che esisterà una versione con 32 GB di memoria interna e un'altra da 64 Gigabyte, sempre espandibile con scheda MicroSD.  

L'uscita vera e propria del Motorola Moto X (2015) è attesa nel corso di questa estate, e allora vedremo se queste informazioni sono affidabili come sembrano. Di sicuro siamo molto curiosi di vedere la nuova incarnazione del top di gamma Motorola, vista l'ottima qualità dei due modelli precedenti.

In effetti il Motorola Moto X (2014) è tra i migliori smartphone Android usciti l'anno scorso, e ancora oggi è un oggetto molto interessante e un acquisto che vale la pena prendere in considerazione, anche perché attualmente il prezzo è inferiore ai 400 euro, anche di molto.

Resta naturalmente il dubbio riguardo allo Snapdragon 810, un SoC che tecnicamente è la migliore proposta di Qualcomm ma che in pratica finora ha mostrato alcuni problemi relativi alla dissipazione del calore, sull'HTC One M9 e sull'LG G Flex 2. Ovviamente gli smartphone non sono tutti uguali, ed è possibile che Motorola/Lenovo abbia trovato la soluzione. Secondo voi?

Motorola Moto X Motorola Moto X
Motorola Moto G Motorola Moto G
Motorola Moto E Motorola Moto E