Conclusioni

Motorola Motoluxe è uno smartphone di fascia media, che però mostra alcuni difetti che influiscono molto sull'ergonomia d'uso, come una piattaforma hardware poco potente e una fotocamera sovradimensionata che non è possibile sfruttare. Il prezzo è troppo alto a fronte di questi difetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Motoluxe è uno smartphone di fascia media per prezzo e specifiche tecniche, il cui principale difetto è la scelta della piattaforma hardware. Un po' di potenza in più avrebbe giovato, soprattutto perché la navigazione nei menù non è mai fluida.

Motorola Motoluxe - Clicca per ingrandire

Motorola avrebbe potuto lesinare su altri fattori, a partire dalla fotocamera, dato che sicuramente chi vuole uno smartphone con una buona fotocamera avrà altri modelli in testa, e scegliere un SoC migliore.

###old1538###old

Le altre caratteristiche sono in linea con quanto è auspicabile trovare nella fascia media del mercato, che però diventerà presto la base di partenza per l'intero mercato.

Anche l'autonomia non segna nuovi risultati; a specifiche inferiori corrisponde una batteria dalla capacità inferiore a 1500 mAh, che si traduce in un'autonomia che ricade nella media. Un prezzo di circa 200 euro o qualcosa meno sarebbe più indicato.

Schermo Potenza hardware (serviva qualcosa di più)
Fotocamera
Autonomia  
Prezzo  
UI  
  Audio