Motorola Olympus, Tegra 2 e Android da battaglia

In Rete le immagini di nuovo smartphone Motorola: dovrebbe chiamarsi Olympus e al suo interno ci sarà il dual-core Nvidia Tegra 2. Il sistema operativo è quello Android.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ecco il Motorola Olympus con Nvidia Tegra 2. In Rete sono emerse le prime immagini di uno smartphone Motorola dotato di un ampio touchscreen e una fotocamera frontale. A bordo dovrebbe esserci Android, ma la versione è ancora ignota.

Per quanto concerne le altre specifiche tecniche, le indiscrezioni parlano del supporto dual-band WiFi a/b/g/n e del Bluetooth 2.1+EDR. Grazie alle capacità di Tegra 2 sappiamo inoltre che questo smartphone non dovrebbe avere problemi nella riproduzione di contenuti Full HD, tuttavia dalle immagini non vediamo la porta mini-HDMI, che però potrebbe essere presente. In futuro si vocifera che potrebbe essere realizzato anche un secondo modello Olympus, dotato di tastiera QWERTY.

Al momento non è chiaro quando vedremo questo prodotto, atteso negli Stati Uniti. Tuttavia è lecito aspettarsi qualche annuncio al CES 2011 di Las Vegas, a inizio gennaio, oppure poco dopo: in quell'occasione i prodotti Tegra 2, dai tablet agli smartphone, dovrebbero essere annunciati ufficialmente (finalmente).