Conclusioni

Recensione - Test del Wind Pad 100W, un Tablet basato su Atom e Windows 7.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

MSI Wind Pad è in vendita a partire da circa 500 euro. Come per il Folio 100 di Toshiba, considerando che l'iPad è venduto all'incirca allo stesso prezzo, è difficile consigliarlo.

La piattaforma Atom e Windows (Home Premium) lo rendono, in pratica, un Netbook senza tastiera e con touchscreen. Quest'ultimo, di tipo capacitivo, è un buon sistema d'input, abbastanza preciso, grazie anche alla copertura in plastica molto rigida. Purtroppo è il sistema operativo che non si presta a questo tipo d'interazione - si sente la mancanza di un mousepad o di una stilo.

MSI Wind Pad 100W - Clicca per igrandire

Considerando la piattaforma decisamente standard, potrebbe essere un buon prodotto solo per qualche professionista. Pensiamo, per esempio, ai produttori o installatori di attrezzature domotiche, in cerca di un sistema Windows da personalizzare e interfacciare con i propri sistemi di controllo domestici e multimediali. 

Non è tuttavia al mercato degli integratori che punta il Wind Pad. MSI avrebbe dovuto progettare un'interfaccia ad hoc da far funzionare "sopra" a Windows per dare più appeal al suo tablet.

Nel frattempo, se non avete ancora scelto il tablet dei vostri sogni, vi ricordiamo che MSI ha già pianificato una seconda versione del Wind Pad, rivista nell'estetica, e soprattutto nel sistema operativo - probabilmente Android 3.0. 

###old688###old