Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Neffos C9 e C7A disponibili da oggi in Italia

TP- Link ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di Neffos C9 e C7A, gli smartphone di fascia bassa presentati lo scorso giugno insieme a C9A e X9. Con questa serie, l’azienda intende puntare sulla fascia medio-bassa del mercato. I due smartphone presentano caratteristiche e prezzi diversi.

Neffos C9 monta un processore Mediatek quad-core a 1.5 GHz accoppiato a 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB. Il SoC è chiamato a muovere un display da 5,99 pollici con rapporto di forma 18:9. Il comparto fotografico invece si compone di una fotocamera posteriore da 13 MP e di una frontale da 8 MP. Il tutto è alimentato da una batteria da 3840 mAh.

Il C7A differisce in alcuni aspetti tecnici. Il SoC è sempre Mediatek ma con una velocità di clock di 1.2 GHz, il display è da 5 pollici con rapporto di forma in 16:9 e il modulo fotografico si compone di un sensore principale da 8MP e di quello anteriore da 2MP.  È privo del sensore biometrico presente sul pannello posteriore del fratello maggiore e la batteria è da 2330 mAh . Per entrambi, la piattaforma software è affidata ad Android Oreo 8.1 con la personalizzazione dell’interfaccia grafica NFUI 8.0 ed è possibile sbloccare il dispositivo tramite riconoscimento del volto.

L’ultima differenza riguarda il prezzo. Sono necessari 139,99 euro per acquistare Neffos C9, nelle varianti cromatiche Cloudy Grey e Moonlight Silver, che diventano 109,99 per C7A. Quest’ultimo è disponibile nella variante cromatica Grey. È possibile trovare entrambi gli smartphone presso i negozi specializzati e nei principali punti vendita.

È possibile acquistare Neffos C9A con 2GB di RAM e 16GB di memoria espandibile a 142 euro attraverso Amazon. Lo trovate a questo link.