Android

Neffos N1 e C7, fascia media con fotocamera da top gamma

TP-Link ha annunciato al Mobile World Congress 2018 un ampliamento della gamma di smartphone Neffos presentando due nuovi modelli delle serie N e C. Si tratta di Neffos N1 e Neffos C7, caratterizzati da una rinnovata attenzione al comparto fotografico, per offrire un'esperienza di utilizzo divertente e intuitiva.  

Neffos N1 è il primo smartphone dell'azienda ad essere equipaggiato di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, che combina un sensore Sony IMX386 RGB con un secondo sensore monocromatico. Grazie a questo accorgimento tecnico già visto nel recente passato su diversi top di gamma e all'adozione di nuovi algoritmi per la riduzione del rumore a più fotogrammi, le foto risultano nitide e vivide, anche di notte.

10
Neffos N1

I sensori permettono, inoltre, di realizzare ritratti con una profondità di campo ridotta, per esaltare l'effetto bokeh.  Tra le altre caratteristiche del Neffos N1 troviamo infine display Ful HD da 5.5 pollici, SoC MediaTek Helio P25 con clock rate di 2.6 GHz, unito a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Neffos C7 ha anch'esso un display da 5.5pollici ma con risoluzione HD, mentre la piattaforma hardware prevede un SoC MT6750 affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. Molto curato anche in questo caso il comparto fotografico, con fotocamera frontale da 8 Mpixel e posteriore da 13 Mpixel con apertura f/2.0 e autofocus a rilevamento di fase.

Neffos C7  grey lifestyle
Neffos C7

In questo caso sono poi di particolare interesse le funzioni software, come il Beautify Mode istantaneo a 10 livelli, creato in collaborazione con Arcsoft, per migliorare i ritratti tramite un'anteprima del volto con diversi filtri bellezza. La funzione flash screen, invece, permette di realizzare selfie perfetti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, la fotocamera frontale è ideale anche per scatti di gruppo, grazie al grandangolo di 86°.  

Neffos C7 è già disponibile presso i punti vendita selezionati di GDO, GDS e negozi Telecom Specialist, con prezzo al pubblico di 159 euro. Neffos N1 invece arriverà il prossimo giugno 2018, al costo di 399 euro.


Tom's Consiglia

Se le funzioni fotografiche avanzate non vi interessano, date un'occhiata al Neffos X1, si trova ormai scontato del 19% su Amazon.