Nexus One e Vodafone Italia, questione di giorni

Google Nexus One si appresta a sbarcare in Italia grazie a Vodafone. I primi di maggio sarà il momento propizio, e secondo indiscrezioni si potrà abbinare il pacchetto Vodafone Più Facile. Intanto, negli Stati Uniti, è saltato l'accordo tra Google e Verizon.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone ha confermato la disponibilità in Italia del Nexus One poco dopo il 30 aprile, la data ufficiale dello sbarco nel Regno Unito. La notizia è rimbalzata sul canale Twitter ufficiale. Secondo le prime indiscrezioni, il cellulare Google potrebbe essere disponibile anche con il pacchetto "Più Facile" che prevede terminale, traffico voce e SMS a partire da 15 euro mensili - e ovviamente contributo iniziale. Oltremanica si parla, non a caso, di contratti da due anni con costo mensile di 35 sterline.

Nexus One

Da rilevare soprattutto la scelta del colosso di Mountain View di consentire la vendita del cellulare direttamente nei negozi Vodafone
, invece che solo online come avviene negli Stati Uniti.

150mila unità in tre mesi non hanno rappresentato un gran volume di vendite, ma è evidente che si tratta di un prodotto di nicchia. È sarà tale ancora per lungo tempo, soprattutto negli Stati Uniti, poiché è saltato l'accordo con wireless Verizon – che dispone della rete mobile più grande del paese. Rimane quindi come operatore partner T-Mobile.