Android

Caratteristiche e funzionalità

Pagina 4: Caratteristiche e funzionalità

Caratteristiche e funzionalità

Schermo

Il voluminoso display 178 x 208 pixel a 65.000 colori si fa notare per luminosità, contrasto e vividezza delle immagini. Gli schermi LCD a colori solitamente hanno una scarsa resa in condizioni di elevata luminosità e quello del 6600 non è da meno, pur garantendo una leggibiltà superiore alla media.

Tastiera

Il primo impatto con i tasti è molto positivo, sia per qualità della risposta che per la facilità di utilizzo. Il joystick rende la navigazione all’interno dei vari menu semplice, veloce e intuitiva. Il layout classico della tastiera è benvenuto, apprezziamo la sperimentazione ma anche Nokia ha dovuto ammettere che certe idee, come la tastiera circolare del 3650, erano a dir poco azzardate.
In condizioni di buio completo, l’illuminazione è abbastanza uniforme e permette una buona lettura.

Connettività

Il terminale dispone di connessioni Bluetooth e Infrarossi che hanno funzionato a dovere. Nonostante lo standard BlueTooth sia stato concepito per garantire compatibilità e interoperabilità, non è garantito il funzionamento di auricolari di produttori diversi da Nokia.

Ricezione e audio

Vi starete chiedendo: "Ma oltre che per pilotare TV ed elettrodomestici, collegarsi in rete con Bluetooth, giocare a 65.000 colori, condividere la propria rubrica ecc.. ecc… si può usare anche per telefonare?"

Ebbene si, il Nokia 6600 è anche un telefono cellulare, e per giunta di ottima qualità.

A parte gli scherzi, la ricezione del terminale ci ha favorevolmente impressionato. L’audio è risultato nitido anche in condizioni di scarsità di segnale. Inoltre il volume è equilibrato, e consente l’ascolto anche in ambienti abbastanza rumorosi.

Il vivavoce integrato consente di dialogare mantenendo libere le mani, ottimo per chi è alla guida, soprattutto in regime di patente a punti!

Fotocamera

La qualità della fotocamera installata è il meglio che si possa chiedere al mercato della telefonia. L’ottica fissa trova posto sul retro dell’apparecchio. Il sensore consente di catturare immagini alla risoluzione di 640 x 480 pixel, sufficiente per la stampa di foto di dimensioni standard. Oltre alla scelta della qualità dello scatto è ora possibile usufruire di uno Zoom digitale 2X. Se non vi accontentate delle immagini statiche, potrete anche registrare brevi video.


Il Grande Fratello vi sta osservando