Conclusioni

Test - Recensione del Nokia E7, un N8 con tastiera QWERTY estesa.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il Nokia E7 è acquistabile a 629 euro. Il prezzo lo pone nella fascia più alta del mercato, e quindi è costretto a vedersela faccia a faccia con i migliori terminali in circolazione. La piattaforma hardware non è la più potente in circolazione ma materiali e qualità costruttiva sono ottimi.

Nokia E7 - Clicca per ingrandire

Il sistema di posizionamento della tastiera è solido e ben riuscito; la tastiera stessa, eccezione fatta per qualche peccato di layout, è di buon livello. Nokia E7 porta inoltre nelle mani dell'utente una porta USB On-the-Go, che permette di collegare al terminale direttamente un pen drive o un hard disk, per trasferire velocemente i file. La porta HDMI, inoltre, rende molto facile la condivisione di contenuti, sia che si tratti di documenti, presentazioni o video.

La fotocamera da 8 megapixel registra in risoluzione 720p e crea buone immagini. Peccato per la mancanza di un vero autofocus.

###old750###old

Il punto più debole dell'E7 è probabilmente il software. Symbian 3 è un sistema operativo rinnovato, ma giorno dopo giorno, il divario con iOS o Android si fa sentire sempre più. Se vi trovate bene con Symbian, l'E7 è il miglior Nokia che possiate acquistare, forse ancora di più dell'N8, che offre un comparto fotografico migliore. Se invece non v'interessa molto la tastiera estesa, l'N8 è il giusto compagno per una giornata multimediale.