Nokia Lumia 800, aggiornamento per il bug della batteria

Primo di due aggiornamenti che risolvono alcuni problemi del Nokia Lumia 800, tra cui il bug della batteria, che dura meno del previsto. A gennaio dovrebbe arrivare un secondo update che risolverà gli ultimi errori.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nokia ha reso disponibile il primo aggiornamento software volto a migliorare le prestazioni della batteria del Lumia 800. L'azienda è stata puntuale e ulteriori aggiornamenti software arriveranno nei primi mesi del 2012. Il problema era emerso nelle scorse settimane (Lumia 800 con autonomia ridotta, pronto un doppio update) e questo update risolve purtroppo solo alcuni bug. Nei prossimi mesi l'azienda interverrà più in profondità, perché il telefono continua a usare la batteria come se fosse una soluzione da 1300 mAh, anziché da 1450 mAh.

###old1249###old

Per effettuare l'aggiornamento del Nokia Lumia 800 è necessario scaricare il programma Zune e collegare il telefono al computer usando il cavo USB in dotazione. L'update integra anche altri miglioramenti, che riguardano la Voicemail, le mail per gli utenti Microsoft Exchange 2003, la gestione del sensore d'illuminazione ambientale e la qualità audio.

L'azienda precisa che "l'aggiornamento verrà rilasciato in fasi diverse e terminerà entro due settimane", per cui se non vi viene proposto immediatamente, non disperate.