Nokia Lumia 930 e Lumia 630 saranno svelati il 2 aprile

La prossima settimana Nokia presenterà i nuovi Lumia in un evento ad hoc. Si parla di Lumia 930 e Lumia 630, ma soprattutto di Windows 8.1.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La famiglia Nokia Lumia sta per accogliere nuovi modelli: è previsto un evento speciale a San Francisco per il 2 aprile. La data non è stata scelta a caso poiché coincide con il primo giorno del Microsoft Build 2014 show – l'evento clou dedicato agli sviluppatori.

More Lumia

L'invito mostra la scritta "Join Us for More", l'hashtag #MoreLumia e i marchi Lumia nonché Windows Phone. Non ci vuole il Professor Layton per capire cosa ci aspetta.

Lumia 630

Le prime indiscrezioni parlano di primi modelli con Windows Phone 8.1 e nome in codice Moneypenny (Lumia 630), Goldfinger e Martini (Lumia 930) - si suppone anche che il 930 possa essere una versione internazionale del Nokia Icon. Per altro l'azienda starebbe lavorando anche l'aggiornamento firmware (Blue) per gli smartphone precedenti. Fra le novità di Windows Phone 8.1, come abbiamo già anticipato mesi fa, supporto VPN, nuove funzionalità per la fotocamera, Internet Explorer 11, etc.