Nokia Superman scatta selfie da 5 Megapixel

Il Nokia Superman dovrebbe essere il primo smartphone dell'era Nokia-Microsoft. Al momento sappiamo solo che va matto per i selfie.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Nokia Superman sarà il primo smartphone figlio della fusione con Microsoft. Al momento è solo un nome in codice con qualche caratteristica tecnica ufficiosa. Secondo The Verge, lo sviluppo starebbe procedendo velocemente per consentire uno sbarco sul mercato nella seconda metà dell'anno. Uno degli elementi chiave sarà la fotocamera frontale da 5 Megapixel per realizzare selfie ad alta qualità. Un dettaglio che lo accomunerebbe all'acclamato HTC One M8.

Superman

Superman non è candidato a diventare il nuovo top di gamma, ma sarà probabilmente un interessante smartphone di fascia media con schermo da 4,7 pollici. Ovviamente si affiderà a Windows Phone 8.1, e probabilmente farà in tempo a disporre anche del secondo aggiornamento previsto per fine del 2014.

Oltre a questo modello è risaputo il lavoro su almeno altri tre dispositivi Windows Phone 8.1. Si parla di Goldfinger, che potrebbe vantare il supporto a gestures touchless, e altri due che però sono davvero avvolti da mistero. L'unica certezza è che il 2014 si chiuderà con almeno due nuovi modelli.