Non solo iPhone 6: il nove settembre arriva anche l'iWatch

Secondo alcune fonti il nove settembre Apple presenterà anche un proprio smartwatch.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il nove settembre vedremo anche il chiacchieratissimo iWatch. In tale data Apple terrà l'evento nel quale mostrerà al mondo l'iPhone 6 – anche se ormai abbiamo già visto molto. Sarà anche il giorno dello smartwatch con la mela morsicata, a quanto pare.

Curiosamente le informazioni ufficiose su questo prodotto finora sono state scarse o nulle. Forse Apple è riuscita a tenere i segreti come succedeva qualche tempo fa con gli iPhone, o forse semplicemente non è vero che il dispositivo è pronto al debutto.

iWatch, concept non ufficiale. 

A difendere l'idea che iWatch arrivi il nove settembre, tuttavia, è l'autorevole Recode, un sito a cui lavorano giornalisti specializzati di lunga esperienza e con contatti solidi e affidabili all'interno dell'industria IT. Anche un altro specialista del mondo Apple, John Gruber, aveva fatto una previsione simile all'inizio di agosto – per poi ritrattare dicendo che scherzava.

Finora comunque si è parlato di un generico "dispositivo indossabile" pienamente integrato con iOS 8 e progettato per sfruttare al meglio le applicazioni di fitness, quelle di eHealth e quelle per la gestione domotica. Le fonti non hanno esplicitamente indicato un orologio in effetti, ma gli smartwatch sono l'oggetto dell'anno e tutti si aspettano che anche Apple presenti il proprio.

La prossima conferma, infine, potrebbe arrivare proprio da Apple con la grafica degli inviti – ormai staranno già cominciando a spedirli. Come sarà l'iWatch secondo voi?