Nokia 7900 Prism: farsi notare

In questa nuova recensione parleremo di 9 telefonini dai prezzi più svariati. Anche stavolta le novità non sono mancate. In particolare, abbiamo constatato che sempre più spesso i cellulari sono compatibili con le reti 3G e HSDPA e che le funzioni multimediali stanno via via migliorando.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nokia 7900 Prism: farsi notare

Il 7900 è il modello di punta della serie Prism. Ha un design molto originale, che lo rende più unico che raro. Il suo prezzo però è molto elevato, soprattutto in rapporto alle funzioni.

Design ed ergonomia

Il design del Nokia 7900 Prism è molto ricercato ed originale; piacerà alle donne, e probabilmente anche a molti uomini. Le rifiniture sono ottime ed il telefono è molto sottile, con i suoi 11,3 mm di spessore. I pulsanti, dall'originale forma triangolare, non sono il massimo della praticità, perché piuttosto piatti. Nokia offre alcuni gadget, tra i quali la possibilità di personalizzare gli effetti luminosi all'accensione e allo spegnimento del telefono, scegliendo tra 49 diverse combinazioni di colore. A differenza della tastiera, il pad direzionale e i pulsanti che lo circondano sono molto pratici. Il menù non riserva alcuna sorpresa, infatti è quello che si vede su quasi tutti i cellulari Nokia, basato su icone chiare ed esplicite.

Schermo

Questo cellulare non si contraddistingue soltanto per l'aspetto estetico. Conta su un display OLED da 2", che offre colori molto naturali, elevato contrasto e consumi ridotti. Uno schermo, quindi, che aiuta a prolungare l'autonomia, ma che è illeggibile alla luce del sole.