Apple

Nuovo iPad 3: retina display e A5x per un tablet all’insegna della qualità grafica

Pagina 1: Nuovo iPad 3: retina display e A5x per un tablet all’insegna della qualità grafica

Introduzione

Puntuale arriva il nuovo iPad, il terzo tablet Apple, che non cambia nome e nemmeno formato ma migliora, come da tradizione, alcune caratteristiche. Le novità del nuovo iPad sono sostanzialmente tre: piattaforma hardware, schermo e fotocamera. Anche la batteria dovrebbe essere annoverata tra le novità, considerando la sua elevata capacità di oltre 11mila milliampere/ora, ma solo dopo averla messa alla prova potremo dire se è veramente un fattore in grado di fare la differenza.

Il nuovo iPad è dotato del SoC A5X, una versione rivista dell’A5, che comprende un motore grafico potenziato. La dimensione dello schermo è rimasta invariata, pari a 9,7″ pollici, sempre di tipo LCD IPS, ma ora con risoluzione di 2048×1536 pixel. La fotocamera principale, posta sul dorso, è da 5 megapixel, mentre quella secondaria, frontale, è sempre da 0,3 megapixel.

###old1451###old

Nelle prossime pagine analizzeremo più da vicino le novità tecniche, se però volete subito sapere le caratteristiche salienti del nuovo iPad, ecco a voi la videorecensione.