Android

OnePlus, 2 anni di aggiornamenti garantiti

Oneplus, attraverso una nuova sezione creata nella propria community, consentirà agli utenti di conoscere i cicli di manutenzione del software, e i relativi aggiornamenti, in relazione ai propri smartphone. L'iniziativa, denominata Software Maintenance Schedule, riguarderà OnePlus 3, 3T, 5, 5T e 6, senza dimenticare ovviamente i modelli che saranno commercializzati in futuro.

Il grafico contenuto nell'immagine sottostante svela quella che sarà la politica applicata da OnePlus in merito ai cicli di manutenzione del software. All'interno dei 2 anni dalla data di commercializzazione dello smartphone, l'azienda cinese rilascerà aggiornamenti regolari, che includeranno le nuove versioni di Andorid, le patch di sicurezza, le correzioni di eventuali bug e funzionalità aggiuntive.

Schermata 2018 06 29 alle 12 08 56

Inoltre, a questi due anni, ne va aggiunto un terzo in cui verranno rilasciate soltanto le patch di sicurezza Android con cadenza bimestrale. Il programma sarà immediatamente operativo e, come detto in apertura, riguarderà OnePlus 3/3T, OnePlus 5/T e OnePlus 6. Ovviamente l'azienda cinese prevede di applicare questi cicli di manutenzione anche ai dispositivi che saranno presentati in futuro.

Leggi anche: Recensione OnePlus 6, mix perfetto tra funzioni ed ergonomia

Infine l'azienda cinese ha annunciato che verrà pubblicata l'ultima Open Beta per OnePlus 3/3T alla fine di questa settimana, mentre agli inizi di luglio verrà rilasciata una versione stabile di OxygenOS per i beta tester con questi terminali, così da consentire il ritorno di questi ultimi ad una versione stabile.

oneplus 5 vs 5t vs 6 1500x993

In ogni caso, in base al programma di manutenzione del software, OnePlus 3 e 3T riceveranno regolari aggiornamenti fino a novembre 2018, e per i successivi 12 mesi potranno contare sulle patch di sicurezza Android rilasciate con cadenza bimestrale.


Tom's Consiglia

Il OnePlus 6 è il primo smartphone dell'azienda cinese a essere venduto ufficialmente anche attraverso Amazon. Lo trovate a questo link, sia nella versione da 64 GB di storage che in quella da 128 GB.