Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

OnePlus 6T avrà il sensore biometrico sotto il display

OnePlus 6T integrerà la tecnologia del riconoscimento delle impronte digitali sotto il display.  È la stessa azienda cinese a confermarlo in una mail indirizzata al magazine online Cnet. Il dispositivo in questione sarà il primo della casa a integrare tale soluzione, battezzata con il nome di Screen Unlock.

Oltre a confermarne la presenza, nella mail si specifica che la tecnologia era già stata testata sul modello 5T, ma che per i risultati insoddisfacenti è stata posticipata per OnePlus 6T per poter offrire un’esperienza più rapida e fluida all’utente. Grazie a questa caratteristica, il nuovo top di gamma avrà a disposizione più spazio sulla back cover dove potrebbe integrare un sistema di tripla fotocamera.

OnePlus

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, OnePlus 6T dovrebbe arrivare con a bordo lo Snapdragon 845 accoppiato ad almeno 6GB di RAM. Lo schermo – sulla base delle ultime conferme –  dovrebbe essere realizzato con tecnologia AMOLED. A differenza del predecessore, il notch dovrebbe rimpicciolirsi presentandosi a forma di goccia.

Leggi anche: Recensione OnePlus 6, mix perfetto tra funzioni ed ergonomia

Tutte queste caratteristiche saranno confermate in sede di presentazione ufficiale. A tal proposito, il produttore di Shenzen ha inoltre annunciato – attraverso un'immagine – che la presentazione avverrà il 17 ottobre. Probabilmente quasi tutti i produttori cercheranno d’ora in poi di integrare questa nuova tecnologia che – secondo OnePlus – rende più rapido lo sblocco dei dispositivi.


Tom's Consiglia

OnePlus 6 è il primo smartphone dell'azienda cinese a essere distribuito ufficialmente da Amazon. Lo trovate a questo link.