OnePlus 8 Lite: rivelato il possibile design dello smartphone di fascia media?

OnePlus 8 Lite, lo smartphone di fascia media che affiancherebbe OnePlus 8 e 8 Pro, potrebbe presto diventare realtà: ecco il possibile design.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

OnLeaks e 91mobiles hanno recentemente pubblicato online alcune immagini render di OnePlus 8 Lite. Ad affiancare la prossima serie di smartphone del brand cinese potrebbe infatti esserci un dispositivo con un costo inferiore.

Il design del successore di OnePlus X, lo smartphone di fascia media distribuito a partire da pochi anni fa, potrebbe quindi essere stato svelato da quelle che si sono più volte rivelate come delle fonti attendibili.

[embed]https://youtu.be/GUoEV71Rcs4[/embed]

Prima di tutto, potremmo trovare un display da 6,4/6,5 pollici, la porta USB-C e nessun jack audio. La parte frontale dovrebbe quindi presentare uno schermo piatto con un foro, in cui potrebbe trovare posto una singola fotocamera.

La parte posteriore potrebbe accogliere una doppia fotocamera con alcuni sensori, uno dei quali potrebbe essere ToF, che consentirebbe di percepire la distanza tra la fotocamera e gli oggetti ritratti. Il lettore di impronte digitali potrebbe trovarsi sotto il display, quasi certamente OLED e forse che arriverà a 90 Hz.

Il design di questo smartphone potrebbe quindi rappresentare qualcosa di diverso rispetto ai prossimi dispositivi di OnePlus, che sembrerebbero invece avere un aspetto estetico molto simile. Ovviamente, si tratta ancora di alcuni rumor e non abbiamo nulla di ufficiale riguardo a questo ipotetico OnePlus 8 Lite.

OnePlus 7T, con 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e il SoC Qualcomm 855+, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.