Android

OnePlus 8 e 8 Pro potrebbero essere presentati il 15 aprile 2020

Online è recentemente trapelata la possibile data che dovrebbe coincidere con la presentazione dei nuovissimi OnePlus 8 e 8 Pro. Bisogna comunque sottolineare che, pur essendo una voce diffusa da una fonte molto attendibile, il produttore non ha confermato o smentito ancora l’ipotesi.

Max J., mediante un post pubblicato su Twitter, e Winfuture hanno dichiarato che i prossimi smartphone di fascia alta targati OnePlus saranno svelati il 15 aprile, durante un evento probabilmente trasmesso esclusivamente online.

I dispositivi, secondo la fonte, sarebbero dovuti arrivare proprio in questo periodo. L’attuale emergenza sanitaria causata dal Covid-19 avrebbe però spinto il brand a rinviare la presentazione di qualche settimana. OnePlus 8 Lite, device che dovrebbe avere un costo più contenuto e specifiche tecniche molto interessanti, arriverà invece con qualche mese di ritardo.

Per il momento, si ipotizza che nella scheda tecnica di OnePlus 8 Pro potrebbe esserci il SoC Qualcomm Snapdragon 865, 8/12 GB di RAM, 128/256 GB di memoria interna (UFS 3.0), un display AMOLED da 6,5 pollici, refresh rate a 120Hz, una fotocamera posteriore con tre sensori (60 MP, 16 MP e 13 MP) e una batteria da 4.500 mAh. Il dispositivo, che ha recentemente ottenuto la certificazione TENAA, è apparso in uno scatto con Robert Downey Junior.

OnePlus 7T, con 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e il SoC Qualcomm 855+, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.