Android

OnePlus Nord, problemi di ripristino automatico dello smartphone

Notizie poco rassicuranti provengono dai possessori di OnePlus Nord. Sul forum ufficiale del produttore, infatti, alcuni utenti lamentano un problema serio che sembrerebbe affliggere alcune unità: il ripristino automatico alle impostazioni di fabbrica, senza alcun intervento da parte dell’utente, con la conseguente perdita dei dati presenti in memoria.

Stando a quanto si legge sul forum ufficiale OnePlus, alcune unità avrebbero cominciato a manifestare blocchi e riavvi improvvisi, oltre al reset automatico. Nel momento in cui scriviamo, le cause sono ancora ignote. Il problema infatti non sembrerebbe legato a una specifica versione del firmware o a un solo mercato. Risulta difficile, dunque, riuscire a farsi un’idea di ciò che sta accadendo. Inoltre, il problema sembrerebbe ritornare a più riprese sullo stesso terminale. Motivo per cui gli utenti richiedono una risoluzione celere.

Un membro dello staff ha risposto alla segnalazione di un utente affermando che i dettagli forniti sono stati trasmessi al team di sviluppatori per ulteriori indagini. Non sono state però fornite ulteriori informazioni a riguardo. Secondo quanto riferito da Android Police, OnePlus starebbe già lavorando a una soluzione ma per il momento non è stato dichiarato altro. Al momento, dunque, sono assenti indicazioni sulle tempistiche di rilascio. Una soluzione potrebbe comunque non essere molto lontana e arrivare già nelle prossime ore.

Continueremo a monitorare la situazione e provvederemo a riportare eventuali sviluppi.

Galaxy S20 è disponibile all’acquisto su Amazon con uno sconto di oltre 270 euro. Lo trovate a questo link.