OnePlus Two sarà Dual SIM Dual Standby, pronti alla vendita 50 volte il numero di One

Nonostante manchino ormai un paio di settimane all'esordio, continuano a diffondersi dettagli sul prossimo OnePlus Two. Questa volta apprendiamo che lo smartphone sarà di tipo Dual SIM Dual Standby. Intanto l'azienda si prepara con un numero di unità 50 volte maggiore rispetto al lancio di One.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Mancano poco più di due settimane alla fine del mese ma sono ancora tantissime le indiscrezioni che circolano sull'atteso OnePlus Two. Ieri ad esempio si sono diffuse le prime notizie sulla resa della fotocamera principale e oggi ecco arrivare nuove informazioni: è stato infatti lo stesso CEO di OnePlus, Liu Zuohu, a confermare tramite il proprio account Weibo che il nuovo flagship killer sarà dotato di doppia SIM con supporto al dual Standby.

Si tratta di un'ottima notizia, sia perché è una funzione sempre più apprezzata e ricercata dai consumatori, specialmente nei Paesi emergenti ma anche in alcune nazioni europee tra cui la nostra, sia perché segna un deciso passo avanti rispetto al precedente One che avea una sola SIM. Mancano invece purtroppo indicazioni sulla presenza di un lettore microSD, anche se c'è la possibilità che uno dei due slot sia di tipo NanoSIM/microSD, lasciando così all'utente la scelta se utilizzare contemporaneamente due schede o una sola ma con al possibilità di espandere la memoria.

OnePlus 2

Intanto, sul fronte delle vendite, OnePlus ha fatto sapere di aver imparato dal passato e che per fine mese avrà a disposizione un numero di OnePlus Two 50 volte maggiore rispetto al lancio dello One così da non incorrere in problemi di scarsa disponibilità di magazzino, benché in generale restino dell'avviso che la maggior parte delle aziende che hanno problemi finanziari risentano delle scorte invendute più che delle vendite basse.

Per questo motivo tra l'altro OnePlus riproporrà il sistema degli inviti ma in maniera rivista e corretta, al fine di evitare agli utenti di dover vagare sui social network in cerca di inviti.

Col nuovo sistema infatti basterà semplicemente registrasi sul sito con una mail valida e attendere pazientemente l'invito: in questo modo OnePlus vuole al tempo stesso facilitare gli acquirenti ma non rinunciare a una sorta di produzione su prenotazione, proprio per evitare di restare con troppi smartphone invenduti. 

OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 64Gb LTE NFC Nero OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 64Gb LTE NFC Nero
HTC M9 Smartphone, 32 GB, Grigio [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Grigio [Italia]
LG G Flex2 Smartphone, Argento [Italia] LG G Flex2 Smartphone, Argento [Italia]