Oppo Find 7 forse con fotocamera da 50 megapixel

Il 19 marzo Oppo presenterà il Find 7 in due versioni, una delle quali con schermo 2K. C'è però un'indiscrezione che sta tenendo banco: avrà una fotocamera da 50 megapixel?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sempre più appassionati del mondo mobile guardano al mercato cinese come soluzione per spendere poco e ottenere dispositivi con caratteristiche tecniche di valore. Il successo di Oppo è figlio di questa dinamica e c'è molta attesa per il Find 7, il prossimo terminale di punta.

L'azienda ha confermato nelle scorse ore che il terminale sarà presentato il 19 marzo, in due versioni: una avrà uno schermo Full HD, mentre un'altra offrirà un display con risoluzione 2K, come da precedenti notizie. Non è chiaro se vi saranno altre differenze tra i due prodotti, ma probabilmente la soluzione di punta dovrebbe avere più RAM, magari 3 GB al posto di 2 GB.

Per quanto riguarda il chip sembra da scartare definitivamente l'ipotesi dell'uso dello Snapdragon 805, mentre è probabile che il terminale abbia il nuovo Snapdragon 801. Ovviamente non mancherà la connettività LTE e una fotocamera di buon livello. Ed è proprio su quest'ultimo punto che si concentrano le voci di corridoio delle ultime ore.

Si mormora infatti che il Find 7 abbia una fotocamera con sensore da 50 megapixel. Tale indiscrezione è nata sulla scia di diversi indizi lasciati sul web, ma soprattutto dalla foto che vedete qui sotto, che in formato originale ha dimensioni di 8160 x 6120 pixel e nei cui dati EXIF si trova il nome del Find 7 come identificativo della fotocamera.

Cliccare sull'immagine per vederla nelle dimensioni reali

Riuscirà Oppo a stupire tutti con un super sensore? Staremo a vedere, senza dimenticare che il dato di 50 megapixel non significa necessariamente che quest'ipotetica soluzione scatti meglio di molti altri prodotti con sensori "meno dotati": sono molte altre le componenti che concorrono alla realizzazione di uno scatto di qualità.