Oppo Find 7 prende forma: confermato lo schermo 2K

Oppo ha confermato che il Find 7, il suo futuro terminale di fascia alta, avrà uno schermo da 2560 x 1440 pixel. Nel frattempo un ex dirigente dell'azienda è quasi pronto con una nuova azienda chiamata OnePlus.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Confermato il primo dettaglio dell'Oppo Find 7: si tratta dello schermo e si tratterà di una soluzione con risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel). Nelle scorse settimane avevano fatto abbastanza discutere alcune indiscrezioni sul futuro terminale top di gamma dell'azienda cinese.

Si parla infatti dell'uso di un SoC Snapdragon 805 abbinato a 3 GB di RAM e una batteria da 4000 mAh, tra le altre cose. Si tratta di specifiche del tutto plausibili, ma per ora solo la risoluzione del display è stata confermata dall'azienda, con un post su Twitter.

Nel frattempo è emerso che Oppo potrebbe avere presto un concorrente. L'ex vicepresidente Pete Lau sta infatti per dare vita a OnePlus, un'azienda che punta a realizzare qualcosa di mai visto prima (così dice...). "Creeremo un prodotto più bello e di qualità più elevata. Non saremo mai differenti solo per il gusto di esserlo. Tutto ciò che faremo sarà migliorare l'esperienza utente nell'uso quotidiano", ha dichiarato il dirigente a The Verge.

Il piano di Pete Lau è quello di realizzare prodotti di fascia alta ma a costi più accessibili rispetto a quelli visti finora con i produttori più noti. Come? Selezionando attentamente l'hardware e con una strategia ad hoc. Ad esempio, OnePlus venderà i suoi prodotti molto probabilmente solo online. "La linea Nexus ha insegnato ai consumatori che è possibile acquistare cellulari online. Questo è un bene per chi arriva dopo come noi". Il primo prodotto di OnePlus arriverà nella prima metà del 2014, ma per ora non è chiaro se solo con Android o anche con un'opzione per avere, senza sforzi, la CyanogenMod.