Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Oppo Find X Lamborghini Edition, in Italia a 1.699 euro

OPPO Find X Lamborghini Edition arriva anche in Italia. L’azienda cinese – che è ritornata in Europa grazie proprio al Find X – prosegue la propria strategia relativa alla fascia premium del mercato smartphone con questo dispositivo esclusivo nato dalla collaborazione con l'omonima azienda di automobili.

Non ci sono grandi differenze con il modello standard per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, se non fosse per il maggior spazio di archiviazione che nella Lamborghini Edition è di ben 512 GB. La peculiarità di questa versione sono tutte a livello estetico. Infatti, sulla back cover in vetro è presente il logo del produttore di automobili di lusso creato in carbonio che restituisce un effetto tridimensionale.

Lo smartphone è equipaggiato con il SoC Snapdragon 845 accoppiato a 8GB di RAM. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con la personalizzazione dell’interfaccia grafica ColorOS aggiornata alla versione 5.1. L’ampio display AMOLED da 6,4 pollici con rapporto di forma in 19.5:9 domina il 93,8% della parte frontale grazie soprattutto allo spazio lasciato libero dalle fotocamere integrate nel meccanismo a scomparsa.

resizer

In tal senso, il comparto fotografico si compone di una dual camera posteriore da 16 MP+ 20 MP e di un sensore frontale da 25 MP con supporto al riconoscimento facciale 3D. Il tutto è alimentato da una batteria da 3400 mAh – composta da due celle da 1700 mAh – con supporto alla ricarica rapida Super VOOC Flash Charge che assicura la ricarica da 0% a 100% in soli 35 minuti.

Leggi anche: Oppo Find X Lamborghini anteprima, smartphone da 1.699 euro

Come detto in apertura, OPPO Find X Lamborghini Edition è acquistabile da oggi nell’unica variante con 512GB di storage nei negozi autorizzati al prezzo consigliato di 1.699 euro. La varianti cromatiche disponibili sono Bordeaux Red e Glacier Blue. Il prezzo non è di certo contenuto ma si tratta pur sempre di un'edizione limitata.


Tom's Consiglia

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Integra 4 GB di RAM e una dual-camera posteriore, e può essere acquistato attraverso Amazon a meno di 200 euro.