Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

A pochi giorni di distanza dal ritorno ufficiale sul mercato italiano, Oppo annuncia un altro ritorno molto atteso, quello della famiglia Find, una storia interrottasi nel 2014 col lancio di Find 7 ma che riprenderà il prossimo 19 giugno con la presentazione del Find X in una cornice degna di un'opera d'arte, il Louvre di Parigi.

Oppo al momento non ha svelato alcun dettaglio sul prossimo smartphone, limitandosi ad affermare che si tratterà di "un prodotto che esprime la continua esplorazione e ricerca di Oppo dello smartphone del futuro e usa la lettera X che rappresenta l'ignoto, la ricerca e l'estremo".

OPPO Find X

Insomma, c'è da aspettarsi uno smartphone se non rivoluzionario almeno saldamente sulla scia dei migliori top gamma visti fino a qui e, stando alle indiscrezioni trapelate finora, dovrebbe essere proprio così.

Si parla infatti di un dispositivo con display 2K e diagonale di 6,4 pollici, LED di notifica Skyline, SoC Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 256 GB di spazio dedicato all'archiviazione, doppia fotocamera posteriore con zoom ottico 5x e batteria da 4,000 mAh in grado di raggiungere il 100% di ricarica in soli 15 minuti grazie a una nuova versione della tecnologia VOOC Flash Charging.

content small OPPO Find X Renders 1

Inoltre, prendendo sempre per buone le indiscrezioni, foto recenti mostrerebbero un retro dello smartphone privo di sensore di impronte digitali: che sia integrato nel display? O Forse Oppo offrirà un avanzato sistema di sblocco tramite riconoscimento facciale? Per il momento non resta che attendere un paio di settimane per conoscere la verità.


Tom's Consiglia

Intanto su GearBest è già possibile prenotare il nuovissimo Oppo R15, un medio gamma davvero interessante.