Android

Oppo R7 avrà un sensore Samsung ISOCell da 13 Mpixel

Oppo R7 debutterà il 20 maggio, tra cinque giorni, ma nel frattempo l'azienda cinese che lo produce ha voluto rilasciare qualche informazione ufficiale su quelle che saranno alcune delle funzioni che contraddistingueranno il suo nuovo top gamma.

In particolare Oppo si è concentrata sul comparto fotografico, rivelando il sensore utilizzato e le tecnologie adottate per garantire un'elevata qualità delle immagini catturate dalla fotocamera posteriore.

Per quanto riguarda il primo aspetto l'Oppo R7 utilizzerà dunque un sensore CMOS Samsung ISOCell, simile probabilmente a quello montato su alcuni Samsung Galaxy S6. Quest'ultimo è da 16 Mpixel, mentre L'Oppo R7 ne utilizzerà uno da 13 Mpixel. La novità principale però riguarda la tecnologia Flash Shot, che promette di aumentare velocità, accuratezza e stabilità di scatto. 

Oppo R7

Secondo Oppo sotto questo nome sono in realtà raccolte altre due soluzioni, Dual-drive Hybrid Focus System e Anti-shake Optimization. Il primo migliora il PDAF (Phase-Detection Auto-Focus) anche del 30% rispetto ad altri prodotti competitor, riducendo drasticamente i tempi di messa a fuoco. Il secondo invece è un algoritmo che consente di catturare più immagini, prima e dopo lo scatto, selezionando poi automaticamente quella più nitida e meglio esposta.

Da notare poi anche che la fotocamera posteriore utilizzerà lenti Schneider-Kreuznach, un noto e raffinato produttore tedesco. Il tutto sarà controllato dal processore d'immagine proprietario Pre Image 2.0+, che dovrebbe essere anche capace di creare immagini con risoluzione di oltre 50 Mpixel, grazie ad alcune operazioni di interpolazione. La fotocamera frontale infine dovrebbe essere da 8 Mpixel, con supporto alla funzione Beautify, che applica automaticamente alcuni filtri per migliorare esposizione, bilanciamento colore etc.

Per quanto riguarda le restanti caratteristiche tecniche dell'Oppo R7, benché non ufficiali, possono essere desunte dal documento della TENAA, l'agenzia cinese che approva tutti i prodotti che dovranno essere commercializzati sul territorio nazionale.

Lo smartphone, che misura 143 x 71 x 6.3 mm e pesa 139 g, avrà un display Full HD da 5 pollici, un SoC MediaTek MT6752 o Qualcomm Snapdragon 615, a seconda probabilmente del mercato di commercializzazione, 3 GB di RAM e 16 GB di spazio per lo storage interno.

 Huawei Ascend P8 Smartphone, 16 GB, Oro Huawei Ascend P8 Smartphone, 16 GB, Oro
 Huawei Ascend P7 Smartphone, 16 GB, Nero Huawei Ascend P7 Smartphone, 16 GB, Nero
  Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento