Tom's Hardware Italia
Android

Oppo Reno è disponibile da oggi in Italia a 499 euro

Lo smartphone medio gamma di Oppo propone una doppia fotocamera con sensore principale da 48 megaixel e un processore Snapdragon 710

Oppo Reno, dopo la presentazione andata imn scena a Zurigo lo scorso 10 aprile, arriva oggi in Italia. Questo di cui vi parliamo è il primo smartphone della serie Reno a sbarcare nel nostro paese, ricordano che la line-up si arricchirà con la presenza di Oppo Reno 5G e Reno 10 x. Il medio gamma dell’azienda cinese arriva in Italia ad un prezzo di 499 euro e sarà disponibile per la prima volta anche attraverso offerte dedicate degli operatori telefonici TIM e Wind Tre.

Facendo un focus su quella che è la scheda tecnica, Oppo Reno potrà contare su un cuore pulsante rappresentato da un processore Qualcomm Snapdragon 710 coadiuvato da 6 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno. Il display è da 6,4 pollici FHD+, con una risoluzione di 2340×1080 pixel e un rapporto di forma di 19.5:9. Reno può contare sulla sesta generazione del Corning Gorilla Glass che assicura durabilità e protezione allo schermo anteriore. Il rapporto schermo-corpo è superiore al 93% e non vi è presenza di notch. Il pacchetto si completa con una batteria da 3765 mAh.

Per quanto concerne il comparto fotografico, l’ultimo nato in casa Oppo propone una doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel e autofocus a rilevamento laser. Anteriormente troviamo un obiettivo da 16 megapixel con un’apertura F2.0, questo utilizza un algoritmo personalizzato per correggere gli effetti di luce per adattarli a qualsiasi sfumatura della pelle e donare un effetto più naturale, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.

Come già anticipato in apertura, OPPO Reno è disponibile in due colorazioni – Ocean Green e Jet Black – al prezzo consigliato di 499,00 euro presso i principali rivenditori italiani e grazie alle offerte dedicate agli operatori Wind Tre e Tim.

Oppo Find X è in offerta su Amazon con oltre 300 euro di sconto. Lo trovate a questo link.