Pac-Man alla riscossa su smartphone e tablet iOS e Android

Pac-Man Dash è il nuovo gioco gratuito di Namco Bandai disponibile per dispositivi iOS e Android.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Namco Bandai ha reso disponibile Pac-Man Dash su smartphone e tablet Android e iOS. Non aspettatevi il solito puzzle game che ha fatto la fortuna di Namco negli anni 80, visto che stiamo parlando di una vera e propria rivisitazione del celebre gioco dedicato al simpatico mangiapillole.

Pac-Man Dash fa parte dei cosiddetti "endless runner", cioè quella categoria di videogiochi in cui bisogna correre con il proprio personaggio e arrivare il più lontano possibile nei vari livelli.

Pac-Man si prepara a invadere iPhone, iPad e dispositivi Android

Per aggiungere un po' di pepe Namco Bandai ha creato più di 70 missioni che richiedono agli utenti di sconfiggere un determinato numero di nemici, di collezionare alcuni oggetti e così via.

A completare l'opera ci pensa un nutrito cast di personaggi, livelli, nemici, potenziamenti e super-poteri che renderanno più facile l'impresa dei giocatori. Chi desidera percorrere la strada ancora più semplice può rivolgersi agli immancabili acquisti in-app, che in cambio di denaro permettono di ottenere diversi bonus.

L'applicazione permette di gestire quattro partite diverse, salvando i progressi in file differenti, ma è possibile unire le risorse per avanzare ancora più velocemente. Una funzione utile soprattutto per chi fa usare il proprio tablet o smartphone ai propri cari, sperando di riceverlo integro dopo la partita con il gioco del momento.

I possessori di iPhone, iPad e iPod touch possono scaricare Pac-Man Dash gratuitamente cliccando sull'AppStore, mentre chi ha un dispositivo Android può dirigersi sull'apposita pagina di Google Play. Se invece siete vi accontentate di un'occhiata veloce potete guardare il trailer pubblicato dagli sviluppatori.

Nel frattempo siamo curiosi di scoprire il vostro parere sui giochi vintage che hanno fatto la storia dei videogame. Qual è il vostro preferito?