Phablet Lenovo con batteria da 4000 mAh e display QHD

Con il Vibe Z2 Pro Lenovo è pronta a invadere il mercato cinese con un phablet dalle caratteristiche tecniche davvero interessanti. La batteria da 4000 mAh è la ciliegina sulla torta di un prodotto di grande livello.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Schermo da 6 pollici QHD (2560x1440 pixel), chip Snapdragon 801 a 2.5 GHz, fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico, dual LED flash e batteria da 4000 mAh. È uno smartphone da paura, che tutti vorremmo, ma non ci resta che "rosicare".

Si tratta infatti del Vibe Z2 Pro di Lenovo, che nelle prossime settimane sbarcherà in Asia e che, quasi sicuramente, non vedremo in Europa. La speranza è l'ultima a morire, certo, ma l'azienda cinese non sembra intenzionata a entrare nel nostro mercato. Peccato, perché oltre a caratteristiche hardware di tutto rispetto anche l'occhio ha la sua parte: la scocca è infatti in metallo e lo spessore è di 7,7 millimetri. A colpire però è soprattutto la batteria. L'HTC One M8 e il Galaxy S5, i due top di gamma sulla scena attualmente, hanno rispettivamente una batteria da 2600 e 2800 mAh. Il G3 di LG, che debutterà nella giornata di oggi, dovrebbe avere una batteria da 3000 mAh.

E poi che dire della presenza del dual-SIM con connettività LTE, oltre che del supporto NFC? Uno smartphone con i fiocchi, anche se presto o tardi queste caratteristiche diventeranno uno standard. E ora torniamo a sognare, non svegliateci.